Come funziona l’idrocoltura?

was-ist-hydrokArgilla espansa. Il granulato d’argilla espansa è parte essenziale dell’idrocoltura e presenta molti vantaggi che la terra non ha, è assolutamente inodore, pulito, leggero, pur sostenendo le piante non le comprime, inoltre dà alle radici la possibilità di svilupparsi sane e robuste, mentre la terra le affoga, anche se annaffiate spesso e generosamente. Con il granulato d’argilla si stabilisce un equilibrio ideale e le radici respirano.
Il granulato d’argilla con la sua grande capacità capillare conduce l’acqua e il fertilizzante verso le radici, viene così evitato il marciume, l’acidità eccesiva e i parassiti.

topfVaso di coltura. Il vaso di coltura speciale si trova all’interno del vaso vero e proprio e contiene il granulato d’argilla espansa. Sulla parte esterna del vaso da coltura si trova il gancio per fissare l’indicatore di livello. I vasi da coltura sono disponibili in diverse grandezze e si adattano a tutti i sopravasi.

linealIndicatore di livello. A colpo d’ occhio si può vedere come e quanta acqua necessita la vostra pianta, un metodo esatto di cui ci si può fidare. L’idrometro indica anche il più piccolo cambiamento nella riserva d’acqua. Sulla punta in alto si trova un dischetto con scala pro memoria che indica la prossima concimazione.