Consigli per la manutenzione

Consigli per la manutenzione – Luce.Aria.Acqua

Le piante in idrocoltura hanno bisogno di luce, aria ed acqua per vivere e crescere.

sonneLuce. La luce giusta è un fattore veramente importante per una buona crescita. Con poca luce la pianta intristisce, ma anche il troppo sole può essere dannoso. Informatevi quindi al momento dell’acquisto del fabbisogno della pianta. Qualora il posto da voi scelto per la pianta non fosse abbastanza luminoso vi consigliamo di prendere in considerazione le lampade particolarmente studiate all’uopo.

luftAcqua. In idrocoltura non è necessario fare esperimenti per quello che riguarda l’acqua per annaffiare, basta l’acqua normale del rubinetto, non serve neanche bagnare le piante regolarmente, perché grazie alla riserva d’acqua si possono lasciare da sole per lungo tempo.

wasserAria. Le piante hanno bisogno di aria per vivere, con l’aiuto del sole trasformano il CO² contenuto nell’aria e da questa energia traggono le sostanze necessarie alla vita.

 

Quello che dovete fare regolarmente

Togliete le foglie gialle o morte. La potatura non è solo per piante che sono cresciute troppo, la potatura aiuta mantenere le piante più robuste e più folte. Si può potare senza paura in primavera (tranne Palme). Con una forbice tagliete sempre sopra la diramazione, cosí il germoglio possa venire fuori. Le piante a ceppo comma la Yucca o la Dracaena devono essere tagliate nella zona legnosa.