Arredo verde per spazi vivi e confortevoli

Progettazione di aree verdi per spazi moderni abitativi e lavorativi: uffici, banche, alberghi, foyer, impianti wellness o abitazioni private. Arredare con le piante un ambiente interno non è solo una scelta estetica, significa anche creare un luogo in cui sentirsi bene.

Hydrokultur Service progetta, realizza e si prende cura delle aree Verdi per interni secondo i desideri e le necessità del cliente; partendo dall’architettura funzionale, il verde rende gli spazi vivi e accoglienti.

Consulenza competente in loco

Veniamo casa vostra, nella vostra azienda, per offrirvi una consulenza personalizzata e un servizio ottimale. Con l’aiuto dell’idrocoltura ogni stanza riceve un tocco di colore ed dona alla vostra casa un atmosfera invitante ed equilibrata. A seconda dei vostri desideri e delle esigenze, pianifichiamo e realizziamo aree verdi in base allo spazio a disposizione e creiamo un ambiente abitativo verde in cui possiate sentirvi bene.

Piante in idrocoltura e fioriere

Nelle nostre serre oltiviamo diversi tipi di piante in idrocoltura, dalle piccole piante per il tavolo alle piante grandi fino a 5m. Vi offriamo una vasta gamma di vasi con diverse forme, colori e materiali come ceramica, plastica, metallo, acciaio inox e materiali naturali.

Ci occupiamo della cura e della manutenzione delle piante e delle aree verdi degli spazi interni di aziende, enti pubblici, alberghi e case private.

Idrocoltura. Semplice e sana.

In questo tipo di coltura la terra è sostituita dall’argilla espansa. Si tratta di un metodo pulito, igienico e che presenta una struttura stabile. Garantisce un’aerazione ottimale della radice; inoltre l’acqua viene trasferita poco a poco dal portavasi verso le radici della pianta, rifornendola in modo ottimale. Al contrario della terra, l’argilla espansa non si compatta, le radici possono respirare e non è necessario dover rinvasare spesso le piante.

Nell’ idrocoltura è possibile immagazzinare l’acqua, necessaria per la vita della pianta, per un lungo period di tempo. La scorta d’acqua può durare – a secondo del vaso – da diversi giorni a settimane intere ed è monitorabile in modo semplice: mediante un indicatore del livello dell’acqua.

Con un concime a lunga durata, è necessario concimare solo ogni 4 – 5 mesi. Nell’idrocoltura, grazie al rifornimento ottimale di acqua e sostanze nutritive, la pianta può crescere in modo sano.

  • Semplice: non è necessario avere il police verde per poter annaffiare correttamente le piante
  • Pulita: l’argilla espansa non consente la formazione di muffe, germi, microorganismi patogeni o parassiti
  • Sana: è un “polmone verde” per l’uomo
  • Fa risparmiare tempo: non è necessario dover annaffiar spesso
  • Economica: le piante muoiono di meno, rispetto alle piante che crescono terreno

Vivere sani con l’idrocoltura

Il modo migliore per armonizzare l’ambiente è quello di introdurre le piante nell’arredamento degli spazi interni. Le piante producono energia positiva riattivando i luoghi a loro circostanti. Perché ciò avvenga è tuttavia necessario che le piante siano in buona salute, cosa assai facile se si ricorre a piante in idrocoltura.

Le piante oltre ad arricchire gli ambienti chiusi di ossigeno ed umidità, purificano l’aria da molte sostanze nocive. Le piante perciò non si limitano ad abbellire gli spazi domestici e lavorativi, esse ci aiutano a vivere meglio. Si sente spesso dire “mi sento bene fra le piante”, tale sensazione non è solo un’impressione, essa trova inoltre conferma in molteplici studi e ricerche scientifiche.

Il vantaggio principale del granulato d’argilla è la pulizia, l’idrocoltura è benvenuta perché il fungo (aspergillus) che può prolificare in terra, in idrocoltura non ha nessuna possibilità di sopravivenza.

Come funziona l'Idrocoltura Consigli per la manutenzione

Servizio verde

Cura e manutenzione dell’arredo verde. L’idroponica costosa e faticosa appartiene al passato. Noi ci occupiamo della manutenzione delle piante in uffici, banche, case private, aziende o alberghi.

Il nostro servizio di manutenzione include i seguenti lavori:

  • Controllo del livello acqua ed aggiunta del medesimo
  • Concimazione con concime a lunga durata Lewatit HD 50
  • Sistemare e legare e se necessario potare le piante
  • Trattamento antiparassitario
  • Pulire le foglie e lucidarle
  • Cambiamento piante ammalate o morte

Fioriere con piante in idrocoltura

Con il sistema dell’Idrocoltura, è possibile piantare più piante in un unico recipiente. Approfittiamo di questo per combinazioni tra piante principali con piante in altri dimensioni.

Fontane da interni

Per vivere in modo salutare ed essere produttivi è necessario un’umidità del 50% nelle camere riscaldate. Nella maggior parte questo consiglio dei medici non viene rispettato. Una soluzione pratica è una fontana da interni, una combinazione di piante, acqua e pietre. Sono capaci di donare all’ambiente più umidità e sono anche molto belle da vedere. Le fontane da interni a getto generano energia positiva, sono calmanti e hanno effetti terapeutici. L’ideale arredamento Feng Shui per le vostre case!

Da noi trovate un vasto assortimento di fontanelle con diverse pietre (marmot, pietra sabbiosa) e minerali come calcite rosa, cristallo di Rocca, sodalite e calcite orancio.

L’Arte Magica della Natura

L’amore per le piante cresce nella famiglia Kircher da più di 50 anni. Josef Kircher ha lasciato negli anni cinquanta il suo paese di nascita, Sesto Pusteria, per fare l’apprendista floricoltore a Martinsbrunn a Merano. Dopo l’apprendistato ha approfondito le sue conoscenze e la sua esperienza lavorando in varie aziende floricole in Italia ed all’estero, per dare poi l’esame di maestro floricoltore nel Baden-Württemberg in Germania.

Nel 1979, Josef Kircher fondò l’omonima azienda floricola a Bolzano, in via Maso della Pieve, dando inizio ad una lunga tradizione familiare. Nel 2001 ha festeggiato i suoi primi 50 anni da floricoltore e nel 2003 ha passato l’azienda nelle mani della seconda generazione: suo figlio Kircher Stephan.

L’ azienda è in continua crescita per offrire qualità e competenza professionale con il nostro amore per le piante e per la natura.

3.500m², dove troverete tutto ciò, che il cuore d’un amante di piante può desiderare.

PROGETTAZIONE – CONSULENZA – ASSISTENZA – CREATIVITÀ – ARTE – CURA – PASSIONE

Contatti

Visitateci nel nostro vivaio.

Floricoltura Kircher
Via Maso della Pieve, 7/b
39100 Bolzano
Tel 0471 251 149
Fax 0471 251 143

email: kircher@kircher.it

 

Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì
08:00 – 12:30 – 13:30 – 19:00
Sabato
08:00 – 12:30 – 14:00 – 18:00
Domenica
09:00 – 12:00

Visualizza la mappa